Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 61. Non riesco a immettere la password e visualizzo il messaggio “Ti preghiamo di disabilitare il blocco maiuscole”. (29%)

    27-feb-2024 10.48.37

    Non riesco a immettere la password e visualizzo il messaggio “Ti preghiamo di disabilitare il blocco maiuscole”. faq_accesso, faq, unipa, blocco maiuscole, accesso portale studenti, login Probabilmente hai inserito il blocco maiuscole. Si tratta del tasto che consente di scrivere intere parole in maiuscolo. Per inserire lettere maiuscole si deve utilizzare il tasto shift della tastiera, ovvero il tasto che riporta il simbolo di una freccia rivolta verso l’alto. Per eventuali approfondimenti

  • 62. Quando mi collego dal sito dell'ERSU, non riesco ad accedere al Portale. Come mai? (29%)

    27-feb-2024 10.47.45

    Quando mi collego dal sito dell'ERSU, non riesco ad accedere al Portale. Come mai? faq_accesso, faq, studenti, ersu, portale studenti, cookies, browser, servizi online Per utilizzare i servizi online dell'ERSU Palermo è necessario abilitare i cookies sul tuo browser. CLAUDIO MUSSOLIN Per utilizzare i servizi online dell'ERSU Palermo è necessario abilitare i cookies sul tuo browser.

  • 63. Non ricordo quale indirizzo email ho utilizzato per la registrazione al Portale. (29%)

    27-feb-2024 10.48.04

    Non ricordo quale indirizzo email ho utilizzato per la registrazione al Portale. faq_accesso, faq, studenti, registrazione portale studenti, recupero email Se non ricordi quale indirizzo email hai utilizzato per registrarti al Portale o se la tua vecchia casella email non è più attiva, puoi cliccare sulla voce "Email dimenticata". Dovrai inserire i seguenti dati: codice fiscale matricola l’id di un MAV pagato il nuovo indirizzo email Il sistema invierà un'email al nuovo indirizzo. Nel

  • 64. Non ricordo né la Password né l'indirizzo email. (29%)

    27-feb-2024 10.48.24

    Non ricordo né la Password né l'indirizzo email. faq_accesso, faq, studenti, recupero password, recupero email, accesso portale studenti Potrai recuperarle entrambe seguendo una procedura composta da due fasi: Prima clicca su "Email dimenticata" per caricare sul sistema un nuovo indirizzo email e segui la procedura; Poi clicca su "Password dimenticata" per ricevere la password di accesso sul nuovo indirizzo email. RICCARDO RIGGI Potrai recuperarle entrambe seguendo

  • 65. Quando posso effettuare l'upload della tesi di laurea? (29%)

    27-feb-2024 10.54.22

    Quando posso effettuare l'upload della tesi di laurea? faq_laurea, studenti, laureandi, faq, tesi di laurea, laurea, portale studenti, upload L'upload della tesi può essere effettuato a partire dal giorno dopo il pagamento del relativo bollettino ed entro le date di scadenza previste da ciascun Corso di Studio. MARIA CLAUDIA BRUCCULERI L'upload della tesi può essere effettuato a partire dal giorno dopo il pagamento del relativo bollettino ed entro le date di scadenza previste da ciascun Corso

  • 66. Come faccio a modificare i miei dati personali, l'email di riferimento e la password? (29%)

    27-feb-2024 10.58.04

    Come faccio a modificare i miei dati personali, l'email di riferimento e la password? faq_problemi, studenti, faq, modifica dati, portale studenti Accedi al Portale, sotto la voce "Profilo utente" trovi "Modifica dati personali", "Modifica indirizzo email" e "Modifica password". Il sistema consente di modificare in autonomia i dati relativi alla cittadinanza, ai recapiti telefonici, alle informazioni di residenza e di domicilio. CLAUDIO MUSSOLIN Accedi

  • 67. Come faccio a correggere i miei dati anagrafici? (29%)

    27-feb-2024 10.58.19

    Come faccio a correggere i miei dati anagrafici? faq_problemi, studenti, faq, modifica dati, portale studenti Per la correzione dei dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, nazionalità, codice fiscale) è necessario scrivere a supporto UniPa, allegando copia del documento di identità e del codice fiscale. CLAUDIO MUSSOLIN Per la correzione dei dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, nazionalità, codice fiscale) è necessario scrivere a supporto UniPa

  • 68. Non riesco a visualizzare tutti i dati relativi alla mia carriera universitaria, oppure su "Nuova pratica" non vedo la voce "Domanda di iscrizione ad anni successivi al primo". (29%)

    27-feb-2024 10.58.34

    Non riesco a visualizzare tutti i dati relativi alla mia carriera universitaria, oppure su "Nuova pratica" non vedo la voce "Domanda di iscrizione ad anni successivi al primo". faq_problemi, studenti, faq, attivazione profilo, portale studenti Probabilmente il tuo profilo studente non è attivo. Per attivare il profilo, invia una richiesta a supporto UniPa, allegando copia del documento di identità e del codice fiscale. RICCARDO RIGGI Probabilmente il tuo profilo studente non

  • 69. Il mio profilo utente non risulta ancora attivo. (29%)

    27-feb-2024 11.00.45

    Il mio profilo utente non risulta ancora attivo. faq_problemi, attivazione, faq_immatricolazione, studenti, futuri studenti, portale studenti, attivazione profilo Ti consigliamo di attendere qualche giorno dopo l'immatricolazione. Per maggiorni informazioni, puoi scrivere a supporto UniPa. CLAUDIO MUSSOLIN Ti consigliamo di attendere qualche giorno dopo l'immatricolazione. Per maggiorni informazioni, puoi scrivere a supporto UniPa.

  • 70. Quali sono le fasi per il completamento di una pratica? (29%)

    27-feb-2024 11.45.51

    Quali sono le fasi per il completamento di una pratica? faq_pratiche, studenti, faq, pratica online, portale studenti, area riservata Una nuova pratica si inizia sempre online e viene posta in stato "Da completare sul Web". In questa fase, puoi liberamente modificarla. Se non hai a disposizione alcuni dati subito, puoi riprendere la pratica in un momento successivo: automaticamente il sistema ti riporta al punto in cui avevi interrotto. Quando hai finito di inserire i dati richiesti

  • 71. Come faccio a correggere degli errori nella pratica? (29%)

    27-feb-2024 11.46.02

    Come faccio a correggere degli errori nella pratica? faq_pratiche, studenti, faq, pratica online, portale studenti, area riservata Tutti i campi sono modificabili finché non avrai confermato la pratica. Puoi navigare fra le diverse pagine della pratica online e modificare i dati errati. Se invece ti rendi conto di aver commesso degli errori sulla praticata confermata, puoi semplicemente ignorarla e iniziarne una nuova, inserendo i dati corretti. Attenzione: per il pagamento del MAV, dovrai

  • 72. Come faccio a cancellare una pratica "Confermata sul web"? (29%)

    27-feb-2024 11.46.11

    Come faccio a cancellare una pratica "Confermata sul web"? faq_pratiche, studenti, faq, pratica online, portale studenti, area riservata La cancellazione di una pratica "Confermata sul web" non è prevista. Puoi semplicemente ignorare la pratica confermata ed iniziarne una nuova, inserendo i dati corretti. Attenzione: per il pagamento del MAV, dovrai fare riferimento alla seconda pratica e non alla prima! RICCARDO RIGGI La cancellazione di una pratica "Confermata sul web

  • 73. Non riesco a stampare la domanda. (29%)

    27-feb-2024 11.59.06

    Non riesco a stampare la domanda. faq_pratiche, studenti, faq, pratica online, portale studenti, area riservata, stampa Assicurati che sul tuo computer sia installato il programma Adobe Acrobat Reader. Il programma, anche se installato, potrebbe necessitare di un aggiornamento alla versione più recente, scaricabile gratuitamente dal sito Adobe. RICCARDO RIGGI Assicurati che sul tuo computer sia installato il programma Adobe Acrobat Reader. Il programma, anche se installato, potrebbe necessitare

  • 74. Quali pratiche prevedono la consegna del cartaceo in Segreteria? (29%)

    27-feb-2024 12.01.21

    Quali pratiche prevedono la consegna del cartaceo in Segreteria? faq_pratiche, studenti, portale studenti, pratica online, spid Se hai utilizzato l'autenticazione SPID per l'accesso al Portale, non hai l'obbligo di presentare nessun documento cartaceo in Segreteria. Se hai utilizzato un sistema di autenticazione basato sulla tua email e password, dovrai inviare i documenti a supporto UniPa oppure consegnare il cartaceo in Segreteria. RICCARDO RIGGI Se hai utilizzato l'autenticazione SPID

  • 75. Dal menù "Nuova pratica" la pratica che mi interessa è visibile ma non selezionabile. (29%)

    27-feb-2024 12.02.13

    Dal menù "Nuova pratica" la pratica che mi interessa è visibile ma non selezionabile. faq_pratiche, studenti, pratica online, portale studenti, area riservata, faq Alcune pratiche possono essere compilate soltanto in un preciso intervallo di tempo. Se la pratica che devi compilare non è selezionabile, probabilmente è scaduto il termine per presentarla. Contatta l’ufficio responsabile della pratica per maggiori informazioni. RICCARDO RIGGI Alcune pratiche possono essere compilate

  • 76. Come si attiva il profilo studente? (29%)

    27-feb-2024 12.02.53

    Come si attiva il profilo studente? unipa, studenti, faq_immatricolazione, faq_pratiche, faq, attivazione profilo, portale studenti Per attivare il tuo profilo studente, puoi scrivere a supporto UniPa, allegando copia della carta di identità e del codice fiscale, fornendo il tuo numero di matricola e specificando nell'oggetto "attivazione del profilo studente". RICCARDO RIGGI Per attivare il tuo profilo studente, puoi scrivere a supporto UniPa, allegando copia della carta di identità

  • 77. Cosa mi serve per effettuare la registrazione? (29%)

    27-feb-2024 12.08.21

    Cosa mi serve per effettuare la registrazione? faq_portale, unipa, studenti, faq, registrazione, portale studenti Devi essere in possesso di un indirizzo e-mail valido, ad uso strettamente personale. Ti verranno chiesti, inoltre, il codice fiscale, i dati anagrafici, i dati di residenza (e domicilio) ed i recapiti telefonici. Per i residenti all'estero è necessario indicare un domicilio italiano. RICCARDO RIGGI Devi essere in possesso di un indirizzo e-mail valido, ad uso strettamente personale

  • 78. Il codice fiscale non corrisponde ai dati. (29%)

    27-feb-2024 12.08.42

    Il codice fiscale non corrisponde ai dati. faq_portale, unipa, studenti, faq_immatricolazione, codice fiscale, registrazione, portale studenti Verifica di aver inserito correttamente i dati anagrafici. Gli errori più comuni sono dovuti all'inserimento del nome o del cognome nel campo sbagliato, o all'errata digitazione del codice fiscale. Se sei sicuro di non avere commesso errori, invia una segnalazione, fornendo le seguenti informazioni: nome, cognome, data di nascita, nazione di nascita

  • 79. Non mi è arrivata l'email di conferma. (29%)

    27-feb-2024 12.08.58

    Non mi è arrivata l'email di conferma. faq_portale, unipa, studenti, faq, registrazione, portale studenti Il sistema informatico potrebbe impiegare fino ad un'ora per l'invio dell'email. Verifica anche nella cartella Spam. Se nonostante l'attesa non hai ancora ricevuto alcuna comunicazione da parte di Unipa, è possibile che tu abbia digitato male l'indirizzo email. In ogni caso, puoi comunque ripetere la procedura di registrazione. RICCARDO RIGGI Il sistema informatico potrebbe impiegare

  • 80. Non trovo il mio Comune nella compilazione dei campi. (29%)

    27-feb-2024 12.09.45

    Non trovo il mio Comune nella compilazione dei campi. faq_portale, unipa, studenti, faq, registrazione, portale studenti Negli archivi del nostro sistema sono presenti tutti i Comuni dello Stato italiano. Alcuni di questi Comuni però, nel tempo, hanno cambiato provincia o sono diventati capoluogo di provincia. Ad esempio, il comune di Calangiano, che in precedenza ricadeva nella provincia di Sassari, è stato successivamente assorbito dalla nuova provincia Olbia-Tempio (molti Comuni sardi